Metodo Coué_G-Trippolini

Clicca sull’immagine per scaricare il libro „Guarigione e salute col metodo Coué“ di Giammario Trippolini.

1 thought on “Metodo Coué_G-Trippolini”

  1. Stimato signor Trippolini
    Ora ho studiato il suo manuale e ne esprimo solo elogi. È l’unico contributo che osa esporre in modo così completo una relazione concreta verso la fede cristiana. E ciò in un modo meraviglioso e semplice, senza remore. Mi ha aiutato a mettere ancora meglio in relazione “il metodo Coué„ con la fede. Inoltre i molti riferimenti ai filosofi passati, che hanno già scritto sopra la padronanza di se stessi, mi sono apparsi preziosi. E si parla anche di altre differenti direzioni di fede .

    Lei ha creato quindi col suo manuale un piccolo universum. Quante cose sono contenute lì dentro! Non oso enumerarne alcune perché così dovrei metterne in seconda linea altre.
    Nessun libro sul tema del metodo Coué è così completo come il suo. Tutto viene formulato in modo pregnante e pratico. Anche sulle questioni fondamentali di Coué si può imparare da Lei molto di nuovo (io ho letto niente di meno che Baudouin, Lucci, Lambert, Ritter, Neffe).
    Inoltre devono essere messe in luce alcune cose che a me sono piaciute in modo speciale:

    – Il No positivo con il racconto di suo padre. Poi la storia di San Francesco d’Assisi in diversi posti.
    – Grande piacere mi ha fatto la terapia della schiena, perché anch’io ne sono un paziente (dopo la conoscenza di Coué sono spariti il 90% dei dolori, ma io ho solo 56 anni).

    – Il suo consiglio sui dolori di testa ha subito aiutato.

    – Meraviglioso è anche il suo distanziamento dalla psicoterapia classica (come si suol dire)

    – Veramente grandiosa è la spiegazione di Marco 5,1 ss. con la registrazione radio di una classe di Cresimandi (per me l’apice del suo libro).
    – Poi finalmente il grande capitolo sul parallelo tra le malattie tumorali e il terrorismo. Questo capitolo da solo vale un libro. Che speranza incredibile sprigiona dalle sue parole! Dovessi un giorno essere colto dal cancro o dovessi conoscerne qualcuno, ricomincerei la vita seguendo le sue parole.
    Ci sarebbe ancora molto da menzionare… ma lei conosce a sufficienza da sè il libro e avrà già ricevuto molte reazioni positive e ne riceverà nel prossimo e lontano futuro.
    La saluto cordialmente e con gratitudine.
    Urs Egger Wädenswil

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert

*

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.